Ecosumma srl dal 1988 si occupa dello smaltimento dei rifiuti sanitari, ovvero di una particolare tipologia di rifiuto speciale prodotto da strutture pubbliche e private che svolgono attività medica e veterinaria.

Alcune tipologie di rifiuti sanitari:
Rifiuti sanitari pericolosi a rischio infettivo
Si considerano rifiuti sanitari pericolosi a rischio infettivo tutti i materiali che sono venuti a contatto con fluidi biologici infetti o presunti tali. Sono assimilabili a questo tipo di materiali rifiuti di laboratorio e di ricerca chimico-biologica (es. piastre di coltura e materiale monouso) che siano venuti a contatto con materiale biologico.
I rifiuti devono essere contenuti in apposito imballaggio a perdere devono recare la scritta “Rifiuti sanitari pericolosi a rischio infettivo” e il loro smaltimento avviene mediante termodistruzione o sterilizzazione in impianti autorizzati a norma di legge.

Rifiuti sanitari pericolosi non a rischio infettivo:
I rifiuti sanitari pericolosi non a rischio infettivo sono rifiuti provenienti da strutture sanitarie e a titolo esemplificativo sono: medicinali citotossici e citostatici, sostanze chimiche di scarto pericolose, rifiuti di amalgama, prodotti da interventi odontoiatrici, soluzioni fissative, di sviluppo e attivanti a base acquosa, lampade fluorescenti, batterie al piombo, al nichel cadmio, contenenti mercurio.

Rifiuti sanitari non pericolosi:
Sono ad esempio i taglienti inutilizzati come gli aghi, le siringhe e le lame, come pure i farmaci scaduti o di scarto, le sostanze chimiche di scarto, non pericolose o non contenenti sostanze pericolose.

Rifiuti sanitari assimilati ai rifiuti urbani:
se il rifiuto non presenta carattere di pericolosità e non è a rischio infettivo è assoggettato al regime giuridico e alle modalità di gestione dei rifiuti urbani.
Sono assimilabili agli urbani: contenitori vuoti di farmaci, di farmaci veterinari, dei prodotti ad azione disinfettante, di medicinali veterinari prefabbricati, di premiscele per alimenti medicamentosi, di vaccini ad antigene spento, di alimenti e di bevande, di soluzioni per infusione.

Ecosumma Srl dispone di una piattaforma di stoccaggio e trattamento rifiuti per un servizio di alta qualità con costi ridotti per i nostri clienti.
Ecosumma Srl offre servizio di smaltimento rifiuti speciali e pericolosi in tutte le provincie della Campania: Napoli, Caserta, Salerno, Avellino e Benevento.

Per informazioni o preventivi non esitare a contattarci.

info@ecosumma.it

Compila il form

@ Ecosumma srl P.iva 01434691216 :: C.F. 05529750639 :: S.S. APPIA KM. 185+508 ZONA PIP LOTTO 11 Francolise (CE) - Made by Pluma Studio

Start a Conversation

Hi! Click one of our member below to chat on Whatsapp

Amministrazione

Amministrazione

Amministrazione

offline

Richiesta Informazioni

Richiesta Informazioni

Ritiro rifiuti

offline